Come viene prodotto lo sciroppo d'acero
Raccolto
Un sistema di tubi collegati ai rubinetti sugli aceri (Acer saccharum) si collega a una conduttura principale che porta alla casa di pompaggio nella foresta
Raccolto nelle foreste di acero del Canada orientale, il nostro sciroppo viene prodotto più o meno nello stesso modo in cui lo è stato per secoli. Veniva raccolto ed utilizzato dalle popolazioni indigene del Nord America. La pratica fu poi adottata dai colonizzatori europei, che poco a poco raffinarono i metodi di produzione. Il nostro sciroppo d'acero è puro, biologico ed ecocompatibile, utilizzando le procedure più sostenibili.
Sono necessari 40 litri di linfa per la produzione di 1 litro di sciroppo di acero.
Controllo di qualità
Dopo l'evaporazione della linfa dagli alberi, lo sciroppo di acero viene trasferito nei fusti per la conservazione e il controllo di qualità. Sono necessari 40 litri di linfa per la produzione di 1 litro di sciroppo di acero.
Imbottigliato in Danimarca
Lo sciroppo d'acero viene trasportato attraverso l'Atlantico in Danimarca, dove viene trasformato e imbottigliato per la vendita al dettaglio e la ristorazione, pronto per essere gustato.